Diritto di Recesso
Ai sensi del DECRETO LEGISLATIVO 21 febbraio 2014, n. 21 che modifica il Codice del Consumo in vigore (Dlgs 206/2005), se il Cliente è una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, e quindi effettua l’acquisto indicando il Codice Fiscale e non il numero di Partita IVA, può esercitare il diritto di recesso e revocare il proprio ordine entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla consegna della merce.
Il Diritto di Recesso applicabile fino ai quattordici giorni a partire dal momento in cui si riceve la merce.
Accetteremo il reso per qualsiasi articolo che risulti in perfette condizioni, integro, perfettamente funzionante, rivendibile senza interventi e restituito nella sua confezione originale non danneggiata (compresi gli imballi e le confezioni interne), accreditando l’intero ammontare, comprese le spese di consegna.
Nel caso in cui si volesse restituire un bene anche in parte deteriorato, ci si può avvalere del Diritto di Recesso ma il consumatore sarà in parte responsabile della “diminuzione del valore del bene custodito”.
Per esercitare il diritto di recesso è necessario ottenere l’autorizzazione al rientro inviando una richiesta via e-mail a: appendinoalessandro@libero.it
Sarà necessario indicare nel corpo dell’email i seguenti dati:
- Nome e Cognome
- Numero di Ordine
- Prodotto da rendere
- Motivo del reso
Il Cliente successivamente riceverà dal nostro Servizio Assistenza Clienti una e-mail che comunicherà tutte le indicazioni per l’imballaggio e la spedizione ed entro 14 giorni il Cliente provvederà a spedire il prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio a:
ATTENZIONE: La spedizione, fino alla ricezione nei nostri uffici, è a totale carico e responsabilità del Cliente.
PentoleProfessionali non risponde di eventuali danni che la merce può subire durante il trasporto. PentoleProfessionali non può rispondere inoltre in caso di furti, smarrimenti o manomissioni. Consigliamo quindi di effettuare spedizioni coperte da assicurazione. Ricordiamo che l’assicurazione è erogata dal Vettore e ne è comunque titolare e beneficiario il mittente e non il destinatario.
Il costo del trasporto per i prodotti resi è a carico del Cliente.