FONDO INDUZIONE DEFINITIVO

Pentole per piani cottura INDUZIONE

Non tutti conoscono davvero le caratteristiche fondamentali che le pentole per induzione devono avere per funzionare correttamente.

L’ utilizzo del piano ad induzione e’ aumentato esponenzialmente negli ultimi anni . E’ stato incentivato nel caso di nuove costruzioni e viene spesso scelto da chi deve affrontare una ristrutturazione edilizia o  piu’ semplicemente da chi deve cambiare il piano cottura di casa.

E’ moderno, è tecnologico, è estremamente performante, facile da pulire, non si rovina nel tempo… insomma una serie di qualità positive a cui non rinunciare ! Scegliendo questo tipo di tecnologia è necessario comprare delle nuove pentole per l’induzione, che soddisfino determinati requisiti tecnici. 

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Le  nostre pentole per l’induzione si distinguono principalmente per avere un  fondo in acciaio ferritico molto spesso, lavorato in maniera tale da “attaccarsi” al piano di cottura e scaldarsi uniformemente. E’ proprio così che il piano dona il massimo dell’energia sviluppata (calore) allo strumento e accorcia i tempi in modo sensibile. Risparmio di tempo = risparmio di energia.

Come sempre , esistono in commercio pentole per l’induzione di qualità, sicure e certificate, che resistono nel tempo e non si rovinano, così come strumenti a basso prezzo, che dopo qualche utilizzo presentano già i primi segni di usura, difficili da lavare e costruiti con materiali non adeguati.

 Essendo le pentole oggetti di uso quotidiano, è in gioco la nostra  salute… vi consigliamo  quindi vivamente di investire in prodotti 100% MADE IN ITALY, PFOA e NICKEL FREE, comodi e pratici, sicuri come i prodotti   che vi proponiamo nel nostro e commerce
Quindi vi diamo un piccolo consiglio, anziche’ sceglire solo in base a un prezzo basso, meglio comprare poche padelle e arricchire la dispensa con il tempo ma avendo la certezza di cucinare con pentole di altissima qualita’.

I vantaggi della cottura con piano ad induzione

  1. SICUREZZA: non ci sono fiamme, il calore è ristretto esclusivamente al diametro della pentola e quindi non ci si può scottare toccando la piastra;
    2. PULIZIA: non essendoci fornelli, non si formano incrostazioni dovute alla fuoriuscita di liquidi;
    3. DESIGN: l’estetica è moderna e minimalista, i piani ad induzione digitali sono veramente belli;
    4. VELOCITA’: il tempo di ebollizione dell’acqua, ad esempio, è dimezzato rispetto al tradizionale gas.